Reggio Emilia 2 luglio 2011

REGGIO HA BISOGNO DI UN GRANDE POLMONE VERDE: FACCIAMOLO!

Sono passati ormai 3 anni dalla grande raccolta firme promossa da Paride Allegri e da numerose associazioni reggiane, tra le quali Legambiente, per richiedere all'amministrazione la piantumazione di 100.000 alberi nella zona del campo volo. Un grande polmone verde che possa contrastare, più di qualunque altro intervento messo in campo dalla giunta comunale, l'inquinamento sempre più elevato nella nostra città, in vetta alle classifiche per numero di sforamenti delle PM10 ogni anno.

Oltre 7000 reggiane e reggiani hanno firmato quella proposta e, nonostante le tante promesse, del bosco ancora nessuna traccia. E' notizia di questi giorni che "l'affare aeroporto" è saltato per l'ennesima volta, con i soci privati che continuano a chiedere ai pubblici di investire altri soldi in una società in passivo da diversi anni. Quale modo migliore di rilanciare il campo volo se non la creazione di un enorme bosco a pochi passi dal centro città?

Chiediamo al Sindaco, come garante della salute dei propri cittadini, di rispettare la volontà dei firmatari della petizione popolare e di iniziare subito con la piantumazione delle piante. E' un'occasione unica per Reggio per distinguersi, a livello nazionale, come città verde. Non lasciamocela scappare!

L'ufficio stampa: 348.7419763

 

Comunicati Stampa