Reggio Emilia 15 luglio 2011

LEGAMBIENTE AL CONCERTO-EVENTO DI LIGABUE "CAMPOVOLO 2.0" A REGGIO EMILIA

Anche Legambiente sarà presente al concerto-evento che Luciano Ligabue ha deciso di organizzare domani sera nella sua Reggio, nell’ambito della festa che occuperà le giornate di venerdì 15 e sabato 16 luglio.

Al Campovolo di Reggio Emilia è stato costruito un vero e proprio villaggio con cinque aree tematiche tra cui un Villaggio Solidale, dove anche Legambiente gestirà uno spazio. Sarà un'importante occasione per parlare di ambiente e di sostenibilità, portando il messaggio in un contesto aggregante come è quello della musica e soprattutto di un evento quale quello del Campovolo di Reggio Emilia che si preannuncia imperdibile e irripetibile.

I volontari di Legambiente Reggio Emilia sono già organizzati e sono pronti ad affrontare la folla che sarà davvero oceanica: sono previste infatti circa 110 mila persone. Sarà un’occasione importante per pensare globalmente e agire localmente, citando un motto caro a Legambiente, ma anche a Luciano, che nonostante sia ormai un personaggio "globale" non si dimentica mai di agire nella e per la sua terra.

L’ufficio stampa (348.7419763)