Reggio Emilia 16 febbraio 2012

PLAUSO ALLA PROVINCIA PER AVER SOSPESO LA CACCIA

Apprendiamo con soddisfazione la decisione della Provincia di Reggio Emilia di sospendere la caccia, al fine di tutelare gli animali che, viste le precipitazioni nevose dei giorni scorsi, ora hanno pochi spazi per cercare cibo.

Approfittando del momento di sospensione della caccia, chiediamo alla Provincia di adeguarsi al più presto alla sentenza che la Corte Costituzionale ha emesso pochi giorni fa (sentenza n. 20/2012), che sancisce che i calendari venatori debbano essere approvati con atto amministrativo. Questa sentenza va ad interessare anche la Regione Emilia Romagna, che al più presto dovrà adeguarsi, ivi compresa la provincia di Reggio.

Davide Valeriani - Vicepresidente Legambiente Reggio Emilia
Clizia Ferrarini - Presidente Legambiente Valdenza

 

Comunicati Stampa

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.

Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”. Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!

Data d'iscrizione 15 aprile dalle ore 20.00 presso il nostro portale.

 

Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 22 aprile  e di MARTEDI' 23 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:00.