Reggio Emilia 19 maggio 2012

GRANDE SUCCESSO PER PULIAMO IL BUCO: RACCOLTI 12 SACCHI DI RIFIUTI DIFFERENZIATI

Successo per l'iniziativa organizzata dall'ASD Ludretti in collaborazione con Legambiente. Oltre 20 ragazzi e ragazze, dividendosi in tre gruppi, in poco più di un'ora hanno riempito 12 sacchi di rifiuti, differenziando correttamente carta, plastica, vetro e lattine. Molteplici le zone interessate dalla pulizia: via Che Guevara, via Martiri di Cervarolo, via Benedetto Croce, il parco del Buco Magico. Da segnalare il ritrovamento di cerchioni di automobili, siringhe, e indumenti vari.

Questo tipo di iniziative che nascono da giovani fanno ben sperare in merito alla sensibilizzazione della cittadinanza sull'importante tema del riciclaggio e del rispetto dell'ambiente - dichiara Davide Valeriani vicepresidente di Legambiente Reggio Emilia - Come Legambiente stiamo cercando da tempo di sensibilizzare anche la fascia giovane dei cittadini, a partire da attività nelle scuole per arrivare a iniziative come quella organizzata assieme ad ASD Ludretti per la pulizia del Buco del Signore.

Siamo molto soddisfatti del successo dell'iniziativa - dichiara Andrea Cusi presidente di ASD Ludretti - a cui, oltre a nostri soci, hanno partecipato anche abitanti del quartiere. Questo è solo il primo passo che ogni persona dovrebbe fare per contribuire, nel suo piccolo, alla tutela del territorio.

Ringraziamo i nostri sponsor che hanno gentilmente offerto il rinfresco: Sigma, Pasticceria Nuovo Swing, Panetteria "Pappagnocca di Marcello".