Reggio Emilia 18 luglio 2012

GREEN FILM FESTIVAL - THE COVE

 

All’interno della rassegna Green Film Festival giovedì 19 sera sarà la volta della proiezione di The Cove, un film documentario del 2009 di Louie Psihoyos sulla mattanza dei delfini che avviene in Giappone.

Giovedì 19 Luglio, ore 21 - THE COVE

(Documentario, Regia Louie Psihoyos, Anno 2009, Durata 92')

Chi non ha mia sperato, a bordo di un traghetto, di veder emergere dal mare una coppia di delfini? Chi non si è entusiasmato a vederli in un delfinario? Chi conosce veramente la vita di un delfino? A quest'ultima domanda, da oggi, sapremo dare una risposta che ci renderà senz'altro più tristi. Un eco-film che svela il motivo per cui forse, dal traghetto, avvistiamo di rado questi splendidi cetacei. “The cove” è stata ribattezzata una laguna sulle coste di Taiji, un parco nazionale in Giappone, un luogo paradisiaco dove però accade qualcosa di agghiacciante. Qui, per sei mesi all'anno, si danno appuntamento i cacciatori di cetacei. Pesca illegale? In realtà sì, anche se a consentirla è l'assurda legislazione della International Whaling Commission.

Legambiente Reggio Emilia organizza quattro serate in cui verranno proiettati altrettanti film che hanno per tema gli stili di vita e alcune fra le questioni ambientali di maggior interesse. Le proiezioni si svolgono nel cortile interno della ex polveriera in via Terrachini, 18, a partire dalle 21,30 circa e sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni: Legambiente Reggio E. - 0522-431166 www.legambientereggioemilia.it

L’ufficio stampa: 348.7419763

 

Comunicati Stampa