Bando speciale terremoto

Bando speciale per la selezione di 100 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi nei comuni delle Regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012

E' stato pubblicato oggi, 15 febbraio, il bando per la selezione di 50 volontari da impiegare nel progetto "RI-PARTIRE DALLA CULTURA E DAL PATRIMONIO ARTISTICO". La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 04/03/2013, entro le ore 14:00. I posti messi a disposizione presso legambiente sono n° 4.
Entro questa scadenza la domanda di partecipazione, in carta semplice, va fatta pervenire (per posta o a mano) esclusivamente a:

Arci Servizio Civile Reggio Emilia
Sede operativa Legambiente Reggio Emilia

Via Terrachini, 18
42122 Reggio Emilia
Ref. Massimo Becchi

Per informazioni: Tel 0522.431166 Fax 0522.391458

Orari: dal lunedì al venerdi dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00. Lunedì 4 marzo dalle 9:00 alle 14:00

Documenti scaricabili:

Bando straordinaio febbraio 2013 (pdf)

Allegato 2 (doc)

Allegato 3 (doc)

Progetto Beni Culturali (pdf)

CONTROLLATI MOLTI CACCIATORI DALLE GUARDIE ECOLOGICHE DI LEGAMBIENTE NELLA PRIMA GIORNATA DI APERTURA ALL'ATTIVITA' VENATORIA ALLA FAUNA STANZIALE

Reggio Emilia, li 19 settembre 2021

Sono stati circa 90 i cacciatori controllati in quesa prima mattina di attività ventoria - dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia - alla fauna stanziale, ossia soprattutto fagiani e lepri, che ogni anno rappresenta un momento fondamentale per la ciaccia ma anche un momento delicato per la vigilanza sul territorio, in buona parte effettuata da volontari come le nostre Guardie Ecologiche. Con cinque squadre sono state controllate ampie porzioni di territorio sia nalla bassa reggiana, nella zona di Correggio, Reggio e Scandiano e in Val d'Enza. Se si esclude un caso isolato non sono state elevati verbali ed è stata buona la collaborazione dei cacciatori, in parte reggiani e in parte provenienti da fuori regione (soprattutto toscani). E' da rilevare - conclude Becchi - come rispetto agli anni passati dove il fagiano la faceva da padrone nel carniere, quest'anno ci sia stato una netta prevalenza di lepri abbattute, molto più presenti sul territorio dei volatili, che hanno accusato probabilmente un drastico calo legato anche alla prolungata siccità".

L'ufficio stampa: 348.7419763