ALLEVATORE DONA UNA CAPRETTA A LEGAMBIENTE, FARÀ COMPAGNIA AI BAMBINI PRESSO IL CAMPO ESTIVO DELL’ASSOCIAZIONE
Reggio Emilia, li 30 maggio 2013

COMUNICATO STAMPA


ALLEVATORE DONA UNA CAPRETTA A LEGAMBIENTE, FARÀ COMPAGNIA AI BAMBINI PRESSO IL CAMPO ESTIVO DELL’ASSOCIAZIONE


“Una capretta ormai anziana, altrimenti destinata all’abbattimento, ci è stata donata dall’allevatore bibbianese Claudio Leoni – dichiara Massimo Becchi, presidente di Legambiente Reggio Emilia – che ringraziamo per questo gesto di grande sensibilità. L’animale è stato condotto presso la struttura di Canali a Reggio, dove ogni anno la nostra associazione organizza un campo gioco estivo per bambini e ragazzi. La capretta vivrà insieme alle pecore e ai conigli già presenti da alcuni anni, e sarà di compagnia ai bambini che quest’estate frequenteranno il BioLoGioco.”

L’ufficio stampa. 348.7419763

 

Comunicati Stampa

Il mercatino del riuso "Il Riciclo" è un iniziativa promossa da Legambiente Reggio Emilia e rivolta ai privati cittadini, che ogni anno consente di recuperare e riciclare moltissimi oggetti di cui le persone non hanno più bisogno.

Perchè venire al mercatino? Per aiutare l'ambiente mettendo in moto l'economia circolare: se c’è un modo per evitare del tutto lo spreco e la produzione di rifiuti è proprio non comprare oggetti "nuovi”. Si avrà la possibilità di vedere e vendere tanti oggetti in buone condizioni ed ancora utilizzabili, ogni articolo esposto ha una sua storia ed è unico. Per i visitatori ci sarà inoltre inoltre la possibilità di fare buoni affari poichè qualsiasi tipo di oggetto si potrà acquistare scontato rispetto al prezzo originale. I volontari di Legambiente vi aspettano numerosi!

Data d'iscrizione 15 aprile dalle ore 20.00 presso il nostro portale.

 

Tutti coloro che hanno difficoltà ad iscriversi e ad effettuare il pagamento potranno venire presso la Sede di Legambiente Reggio Emilia - Tutela Ambientale O.D.V., ubicata a Reggio Emilia, in via Marino Mazzacurati, n.11, nelle giornate di LUNEDI' 22 aprile  e di MARTEDI' 23 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:00.