Bando di servizio civile 2014

Bando di servizio civile regionale per 1 posto in Legambiente

Si è aperto il giorno 17 ottobre il Bando di Servizio Civile Regionale per 1 posto all'interno del progetto "Reti di legalità 2014".

La domanda di partecipazione va indirizzata  DIRETTAMENTE ALL’ENTE  TITOLARE  DEL PROGETTO PRESCELTO e dovrà  essere  ricevuta ENTRO  E NON OLTRE LE ORE 14,00 DEL 17 NOVEMBRE 2014.

Le domande pervenute oltre il termine che precede NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell’"Allegato II” al presente avviso;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e per i giovani provenienti da altri Paesi extra UE da copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione;

- corredata dalla scheda di cui all’ “Allegato III” al presente avviso.

La domanda può essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessata/o all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mano presso legambiente in via Mazzacurati 11 a Reggio Emilia;

3) a mezzo “raccomandata A/R”..

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle suddette non saranno prese in considerazione.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di SCR da scegliere tra i progetti inseriti nel presente avviso e tra quelli inseriti nei restanti avvisi provinciali dell’Emilia-Romagna in corso. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti negli avvisi innanzi citati.

L'Ente informerà il giovane su data, ora e luogo di svolgimento delle selezioni.

I candidati sono invitati a presentarsi al colloquio di selezione MUNITI DI DOCUMENTO D’IDENTITÀ  E DI PERMESSO CON EVENTUALE CEDOLINO DI RINNOVO DEL PERMESSO O DI PRENOTAZIONE PER IL RINNOVO DEL PERMESSO STESSO.

La mancata partecipazione al colloquio EQUIVALE  A RINUNCIA  al Servizio Civile, anche se la stessa fosse dipendente da causa di forza maggiore.

 

SCARICA QUI IL MODULO PER LA DOMANDA DI AMMISSIONE

SCARICA QUI L'AVVISO PUBBLICO PER SERVIZIO CIVILE REGIONALE

SCHEDA PROGETTO PER L’IMPEGNO DI GIOVANI IN SERVIZIO CIVILE REGIONALE IN EMILIA-ROMAGNA