Guardie Zoofile Volontarie

Le Guardie Zoofile Volontarie di Legambiente Reggio Emilia sono un gruppo di eroi silenziosi che si dedicano alla protezione e alla salvaguardia degli animali nel nostro territorio. Questi volontari, armati di passione e dedizione, sono dotati di un decreto prefettizio che li autorizza a operare come Guardie Zoofile su tutto il territorio provinciale.

Le loro giornate sono spese a monitorare, controllare e reprimere qualsiasi forma di maltrattamento o abuso sugli animali. Lavorano in stretta collaborazione con enti e organismi pubblici competenti in materia veterinaria, segnalando le infrazioni e contribuendo attivamente alla giustizia per gli animali.

Ma perché dovresti considerare di diventare una Guardia Zoofila?

1. Perché è un modo per fare la differenza nella vita dei nostri amici animali.
  2. È un modo per dare voce a coloro che non ne hanno una.
  3. È un modo per contribuire attivamente alla creazione di un futuro più giusto e compassionevole per tutti gli esseri viventi.

Le Guardie Zoofile svolgono un’importante attività di tutela, controllo e repressione degli illeciti e dei reati verso animali da affezione. Collaborano con gli Enti ed organismi pubblici competenti in materia veterinaria, segnalando le infrazioni e con possibilità di emettere sanzioni amministrative.

Diventando una Guardia Zoofila, non solo acquisirai nuove competenze e conoscenze attraverso la formazione, ma avrai anche l’opportunità di fare parte di una comunità di individui che condividono la tua passione per il benessere animale.

Diventare una Guardia Zoofila offre l’opportunità di contribuire attivamente alla protezione degli animali. Tutti i singoli cittadini possono diventare guardie zoofile frequentando un corso di formazione organizzato dal Legambiente Reggio Emilia. Questo ruolo permette di fare la differenza nella vita dei nostri amici animali.

Se ami gli animali e vuoi fare la differenza, diventare una Guardia Zoofila potrebbe essere il passo successivo nel tuo viaggio. Unisciti a noi e insieme possiamo creare un mondo migliore per gli animali!

I cittadini che volessero informazioni o fare segnalazioni possono contattare la sede al numero 0522.431166 o scrivere una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.