Si svolgerà sabato 1 dicembre 2012 a partire dalle ore 9.45 e per tutta la giornata l'assemblea dei soci congiunta delle associazioni Legambiente Reggio Emilia e Guardie Ecologiche Volontarie della Legambiente di Reggio Emilia.
La mattinata sarà incentrata sulla relazione del presidente uscente Massimo Becchi e dagli interventi di alcuni esperti attivi in campo ambientale.
Durante il pomeriggio i soci procederanno alla votazione del bilancio 2012, di alcune modifiche allo statuto delle G.E.L. e al rinnovo delle cariche associative.
Partirà in novembre il nuovo corso di formazione per diventare Guardia Ecologica Volontaria della Legambiente, una figura istituita dalla legge regionale 23/89 con il compito di informare e sensibilizzare sulle problematiche ambientali, intervenire nelle opere di soccorso in caso di calamità ed emergenze ecologiche, svolgere funzioni di vigilanza in ordine al rispetto delle normative poste a tutela dell'ambiente estesa a tutti i comparti ambientali. Veri e propri paladini dell'ambiente al servizio della città!
Il corso è gratuito e ha la durata di circa 4 mesi, dopo i quali ci sarà un esame finale. Per maggiori informazioni, leggi il nostro comunicato stampa.