Giretto d'Italia 2019

Il 20 settembre usa la bici!

Partecipa alla sfida.

Anche quest'anno il Comune di Reggio Emilia aderisce al Giretto d’Italia. L’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, ha lo scopo di promuovere la mobilità ciclistica ed è organizzata da Legambiente e VeloLove in collaborazione con Euromobility
Il Giretto d'Italia 2019, si svolgerà venerdì 20 settembre e sarà dedicato agli spostamenti casa-lavoro (bike to work).
Saranno monitorati gli spostamenti effettuati in bicicletta per recarsi sul posto di lavoro da parte di dipendenti di aziende, enti, scuole che aderiranno all’iniziativa. I nostri volontari effettuarano i monitoraggi in un arco temporale predefinito (presumibilmente dalle ore 7.30 alle ore 9.30 del mattino) in appositi check point predisposti all’ingresso delle singole sedi.

Come partecipare?

Partecipare è semplice, basta recarsi al lavoro o a scuola in bici, passando in uno dei check point elencati sotto, nella fascia oraria prevista tra le 7.30 e le 9.30 del mattino.
Vincerà la città che totalizzerà, nel periodo di monitoraggio, il maggior numero di spostamenti, e quindi di passaggi, di biciclette.

Include il hashtag @LegambienteReggioEmilia se vuoi che condividiamo lo scatto a due ruote!

 
Puliamo il Mondo 2019 a Cadelbosco

 
Puliamo il mondo 2019 a Fabbrico

 

 
Puliamo il mondo 2019 a Viano

 

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 42

Il Riciclo, mercatino del riuso di Legambiente

In considerazione delle nuove norme chi dovrebbero uscire a breva da parte della regione Emilia romagna riguardanti i mercatini del riuso, il nostro primo mercatino Il Riciclo al parcheggio della Polveriera nel 2020 si terrà domenica 17 maggio (previa autorizzazione da parte dell'amministrazione comunale di Reggio Emilia).

Tutti coloro che intendono partecipare al mercatino "Il Riciclo" di Legambiente Reggio Emilia devono REGISTRARSI preventivamente sul sito http://mercatini.legambientereggioemilia.it compilando i dati richiesti. Seguirà da parte di Legambiente la conferma della avvenuta registrazione. La registrazione - e solo questa- da la possibilità d'iscriversi ai mercatini alla data e ora di volta in volta stabiliti durante l'anno.

Comunicati Stampa

Torneremo tutti ad abbracciarci presto, ma la terra ha bisogno di noi adesso.

Mercoledì 22 aprile, in occasione della  #abbracciamola insieme.

Sarà l'occasione per ricordare e ricordarci che la ripresa deve passare anche per la cura dell’ambiente e dei beni comuni.

Unisciti a noi anche tu con un piccolo gesto di affetto verso il pianeta: condividi una foto in cui abbracci virtualmente la Terra!

Come fare?

Abbraccia un mappamondo, una foto della Terra, o un disegno, o una scultura, coinvolgendo i bambini e il resto della famiglia e facendo largo alla creatività!

Puoi anche personalizzare la tua immagine profilo di Facebook con il nostro motivo o usare la fotocamera per creare una bellissima foto.

Condividi la foto tuoi canali social con gli hashtag:

#Abbracciamola  #EarthDay. Ricordati di taggare @Legambiente e @LegambienteReggioEmilia!