GITA AL MONTE SILLANO DEL 17/18 GIUGNO 2023

INFO E PRENOTAZIONI

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - cell: 3209064171 (Luca Guidetti)

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScBHVyap4pOQFZuDx_ZKaWHGtKNnlLrXbz6bz1I9-8vLcaRpA/viewform?usp=sf_link

 
CAMPO ESTIVO BIOLOGIOCO 2023

APERTE LE ISCRIZIONI AL CAMPO ESTIVO DI LEGAMBIENTE BIOLOGIOCO 2023

Il campo estivo di Legambiente Reggio Emilia BIOLOGIOCO 2023 in campagna è un’ottima scelta adatta a qualsiasi tipo di bambino e ragazzo, che ne trarrà benefici in modo e misura diversi a seconda della sua personalità e attitudine. I vantaggi comuni per tutti sono molti, dalla stimolazione dei sensi al potenziamento fisico dovuto al movimento, dallo sviluppo delle capacità d’adattamento all’affinamento della creatività e delle capacità d’inventiva e scoperta.

BIOLOGIOCO 2023 è un’opportunità di crescita in un contesto che nella maggior parte dei casi è molto differente da quello che i bambini di città sono abituati a frequentare, ed è talvolta un mondo a loro quasi completamente sconosciuto. Conoscere “dal vero” la natura - che viene di solito soltanto “intuita” attraverso il racconto dei libri e della televisione - può essere una gioiosa novità, da cui deriva un concreto beneficio fisico e psichico e un arricchimento culturale per i bambini e i ragazzi.

BIOLOGIOCO 2023 si trova in via Monterampino a Canali (Reggio Emilia), in località la Razza.

BIOLOGIOCO 2023 accoglie i bambini dai 6 (nati nel 2017) ai 12 anni di età, dalle 7:30 alle 15:00, dal lunedì al venerdì.

BIOLOGIOCO 2023 sarà aperto da lunedì 12 giugno a venerdì 4 agosto e da lunedì 21 agosto a venerdì 8 settembre

Costo base settimanale: 80 euro (uscita entro le ore 13:00).

C'è la possibilità di rimanere anche a pranzo al costo di 30 euro a settimana (oltre il costo base). Il pranzo verrà fornito dalla gastronomia del Conad di Albinea (anche per celiaci). Per chi rimane a pranzo, uscita entro le 15:00.

 

Per iscriverti al campo estivo di Legambiente BIOLOGIOCO clicca sul seguente link e compila il modulo di iscrizione: https://forms.gle/6LW9A35pJ8cNJ5zH7


ALTRE INFORMAZIONI UTILI:

Come volontari di Legambiente Reggio Emilia vogliamo essere presenti! Ci sentiamo in dovere di offrire alle famiglie un aiuto in questo difficile periodo, vogliamo che tutti i bambini siano felici e che le famiglie trovino nel nostro campo estivo un punto di appoggio, un luogo sicuro dove i bambini possono giocare all'aria aperta e divertirsi in un ambiente sano, sereno, controllato e lontano dallo smog della città.

SCONTO FRATELLI: 5 euro a settimana, a bambino.

Solidarietà a famiglie ucraine: agevolazione del 15% rispetto al prezzo intero.

• Abbiamo scelto di aderire al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con il Fondo Sociale Europeo, che prevede un contributo economico a copertura totale o parziale del costo del servizio del campo gioco estivo per le famiglie con particolari necessità economiche.

Per informazioni riguardo al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” Contributo alle famiglie per campi gioco e servizi estivi - Comune di Reggio Emilia

I dati necessari per inoltrare la richiesta del bonus INPS per i campi estivi sono i seguenti:

  1. Ragione Sociale: ODV
  2. Denominazione: Legambiente Reggio Emilia Tutela Ambientale
  3. CF: 91071570351
  4. Sede legale: Via Marino Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia

Tutto il ricavato dal campo estivo BIOLOGIOCO sarà riutilizzato per proseguire le attività di educazione, sensibilizzazione e tutela dell'ambiente a Reggio Emilia, che l'associazione Legambiente Reggio Emilia porta avanti dal 1996.

Immergiti nella natura con il BIOLOGIOCO 2023


Per iscriverti al BIOLOGIOCO clicca sul seguente link e compila il modulo di iscrizione: https://forms.gle/6LW9A35pJ8cNJ5zH7

 

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – tel. 0522431166


 
F COME FUTURO - PLOGGING CONSULTA D'AMBITO F

 

Mettere insieme utile e dilettevole, sport e ambiente, raccogliendo rifiuti durante un'abitudinaria camminata. È questo lo spirito che anima i volontari di Legambiente e i cittadini reggiani che sabato 22 aprile 2023, in occasione dalla Giornata Mondiale della Terra hanno organizzato un iniziativa di pulizia nell'ambito della Consulta F. Con partenza alle ore 15:00 dai quartieri di Gavasseto, Roncadella, Masone, Castellazzo, Marmirolo, Sabbione, Bagno e Corticella.

Tutti possono partecipare? Si! l'attività di pulizia (letteralmente "plogging") è gratuita e non richiede capacità o preparazioni fisiche particolari, si può anche camminare o correre, si piegano le gambe e si raccoglie ciò che si trova in terra. Le prime cose che vengono applicate sono lo sguardo e l'attenzione, perché siamo un po' assuefatti e non notiamo la quantità di rifiuti intorno a noi. Il primo senso da attivare per "ploggare" è la vista, poi si cammina con un paio di guanti, una pinza e un sacchetto e si chinano le gambe. Non è obbligatorio pulire tutto ma ogni singolo gesto è importante per contrastare fenomeni di “inciviltà e maleducazione” come l'abbandono di rifiuti.

All’arrivo i partecipanti saranno informati delle modalità di raccolta e organizzati in gruppi ai quali verrà fornito tutto il materiale necessario per la raccolta. Per una maggiore sicurezza consiglia di indossare scarpe da ginnastica comode e un giubbotto ad alta visibilità.

Per iscriversi basta cliccare sul seguente link, specificando il quartiere che si desidera ripulire:
https://forms.gle/b2Pmak5MYHBU8qsK7

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

TI ASPETTIAMO!

 
PULIAMO IL MONDO A SAN MARTINO IN RIO

Puliamo il Mondo
Venerdì 14 aprile 2023 ore 14.30 parco della pace
Sabato 15 aprile 2023 ore 9.00 prati della rocca

Si tratta di un’iniziativa nazionale di Legambiente per ripulire il territorio da cartacce, sacchetti, bottiglie, mozziconi.
Unisciti a noi per partecipare a una importantissima azione educativa per chi lo fa e per chi lo vede!
Invita amici, vieni con la tua famiglia a passare un po’ di tempo insieme e fare qualcosa di importante per la tutela dell’ambiente.

Ai partecipanti verranno forniti guanti, sacchetti e pinze.
Invitiamo tutti a portare la borraccia e ricordiamo che ci sono diverse fontanelle pubbliche in paese, dove poterla riempire.

Vi aspettiamo!

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 57